Per chi come me ama immergersi nella lettura dei romanzi storici, e “rivivere” le epoche passate, consiglio vivamente di leggere questo libro: Aléxandros… La trilogia di Valerio Massimo Manfredi: un mix tra carisma e magia, storia e grandi imprese.
Sarà che ho sempre adorato l’uomo eroe, impavido e temerario, sarà che per quanto bui fossero quei periodi, sono sempre stata affascinata e attratta dalla forza, dal coraggio e dalle grandi passioni che contraddistinguevano i più grandi personaggi della storia.
Alessandro è il protagonista principale del romanzo; un giovane curioso e colto, figlio del grande Filippo II, Re dei macedoni e la bellissima Olympias. Un vero visionario, dotato di un coraggio impensabile ai giorni nostri.
Ben presto, diventerà uno dei più intrepidi guerrieri della storia. Un grande condottiero dal carattere inflessibile e da un immenso senso del dovere. Imbattibile, invincibile e magnifico conquistatore di terre vicine e lontane.
Lo scrittore ci riporterà indietro di oltre 2000 anni, facendoci scoprire le epiche battaglie miste d’intrigo, magia e passione, senza il peso della sua storia ma nella sua romanzata leggerezza.
Un libro di facile lettura che riuscirà a riportarti nell’immagine di quei tempi in modo vivido… Arriverete alla fine senza rendervene conto!
M.Luisa