Molti conoscono lo scrub ma non credo siano in molti a farlo con la giusta frequenza… L’esfoliazione è importante in tutte le stagioni, tuttavia in estate dovrebbe essere il trattamento più praticato. La pelle abbronzata, se non curata, risulta opaca e spenta. E’ consuetudine curare di più il viso che con la disidratazione tipica di sole e mare intensifica i segni di espressione e le piccole rughe superficiali.
In precedenza abbiamo parlato dello scrub viso, oggi vorrei darvi un consiglio per il corpo, semplice da preparare. Una volta a settimana, dopo la doccia e con la pelle ancora bagnata, applicate questo composto che preparerete in due minuti direttamente in bagno (è importante prepararlo al momento). Mescolate 2 cucchiai di crema densa (va bene anche la Nivea classica nel barattolo di metallo blu) a 3 cucchiai di sale marino fino. Mescolate velocemente, il composto tenderà a liquefarsi in fretta ma è normale. Applicare il prodotto su tutto il corpo massaggiando delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto, insistendo di più su talloni, ginocchia e gomiti.
Sciacquatevi con cura senza usare il bagnoschiuma e asciugatevi con un telo morbido. A questo punto la vostra pelle sarà morbida e liscia ma, per una felice conclusione del vostro trattamento di bellezza, applicate un po’ di crema idratante fluida mescolata a qualche goccia di career oil, olio d’argan o di mandorle dolci così la vostra pelle brillerà… anche sotto la luna!
Barbara