Sono appassionata di shopping, come penso la maggior parte dell’universo femminile e negli ultimi anni anche maschile ;-)… Mi chiedevo dunque quali fossero le tendenze per la questa estate che è quasi “alle porte”.
Girovagando sul web e su qualche giornale di moda, ho notato che le tinte di tendenza saranno i colori pastello, soprattutto nei colori rosa, lavanda e simili e l’ormai consolidato color giallo che fa ben risaltare l’abbronzatura estiva.
Non mancheranno inoltre l’azzurro, il verde, il bianco latte e ho scoperto che tornerà di moda il classico rosso intenso.
Per quel che riguarda le scarpe, la moda di questo anno dedicherà l’attenzione a stivaletti a tacco basso oppure alto ma molto largo che onestamente non è tra le mie preferenze. Super novità perchè ritorneranno le espadrillas, ve le ricordate? Saranno proposte con particolari ricercati anche in una versione di pelle e corda.
Troveremo inoltre le classiche zeppe ma rivisitate, sempre più particolari e variegate e i sandali bassi che in ogni caso restano la soluzione più comoda e fresca per l’estate… ma, ricordate, non la più sexy!
Un marchio famoso ha inoltre inventato delle ciabatte con incorporato un marsupio, probabilmente per le persone più stravaganti o magari per chi non ha a disposizione delle tasche nei vestiti!
Ogni anno è una nuova scoperta anche perchè ormai credo che gli stilisti non sappiano più cosa inventarsi per farci vestire sempre al top…
Sbizzarriamoci dunque, ricordandoci di seguire si le tendenze del momento ma distinguendoci con un nostro “tocco” personale!
Gioia