Estate, tempo di mare, ferie e… palestre chiuse!
Tra le attività che sicuramente danno la possibilità di mantenersi in forma in piccoli spazi, con una minima spesa relativa all’attrezzatura e soprattutto ovunque, troviamo ancora il TRX®.
Sono già state esposte in precedenza tutte le numerosissime possibilità che questo attrezzo offre, e sempre più numerosi sono i centri Fitness che propongono tra le loro attività anche corsi dedicati a questo. Personalmente lo propongo ai miei clienti nella sedute di Personal Training, con ottimi riscontri; coloro che lo provano spesso lo acquistato e usano in casa, all’aria aperta, lo portano con se al lavoro per poterlo usare in pausa pranzo, o in vacanza.
Il mio consiglio è di praticare almeno 30 minuti di esercizio al giorno, alternando gruppi muscolari diversi ogni giorno, meglio se proposti da un istruttore qualificato.
Ultimo consiglio… Non dimenticate di “curarvi a tavola” con alimenti freschi e di stagione… Peraltro da adesso in avanti la Natura ci dona innumerevoli cibi, per tutti i gusti e per variare la nostra alimentazione.
Mauro Gobbi