Ciao a tutti!
Oggi vorrei approfondire alcuni aspetti legati alla pratica di questa, relativamente nuova, attività… vista molto spesso come inaccessibile ai neofiti del Fitness.
In realtà non è così. Come per la maggior parte delle attività Fitness, anche questa molto spesso viene pubblicizzata mostrando acrobazie e impegni muscolari riservati ad atleti avanzati, ma questo, secondo me, è proprio il bello del TRX®.
Mi spiego meglio: se analizziamo la dinamica delle esecuzioni di molti esercizi, vedremo come questi, possano essere eseguiti esattamente nello stesso modo, dal principiante come dall’atleta agonista. La sola differenza sta nell’intensità che noi stessi vogliamo dare all’esercizio, aumentando o diminuendo l’inclinazione del nostro corpo durante l’esecuzione stessa.
Ecco che allora, non è così difficile trovare all’interno della stessa classe, principianti e atleti avanzati, dove i primi, possono trarre un grande beneficio dall’allenarsi fianco a fianco con atleti evoluti che saranno di esempio.
Come sempre, il mio consiglio è quello di affidarvi a Trainer qualificati e competenti.
Buon allenamento a tutti!
Mauro