Ciao a tutti… le idee per Pasqua non sono finite…
Forse non sapete, che oltre a fare torte, dolcetti e decorazioni varie, amo realizzare lavoretti con oggetti che si possano reciclare e trasformare da “brutti anatroccoli in cigni”.
Così ho pensato di condividere con voi la mia idea per decorare la tavola della colazione Pasquale.
- Un vasetto di marmellata vuoto (o quello che avete in casa)
- Filo di ferro
- Carta regalo
- Ovetti di cioccolata colorati
- Cotone
- Nastro biadesivo
- Nastro colorato
- Forbici
- Matita
- Sagoma a forma di coniglietto
Ora, prendete un pezzo di carta da regalo e accartocciatela per creare la base dove andrete ad appoggiare gli ovetti. Una volta fatto mettetela in fondo al vasetto sistemandola bene.
Appoggiate con cura gli ovetti all’interno del vasetto.
Prendete un foglio, disegnate la sagoma di un coniglio e ritagliate. Prendete la sagoma ottenuta, apoggiatela sulla carta da regalo e ritagliate anch’essa.
Formate una piccola pallina con del cotone (sarà la codina) e incollate con un pezzetto di nastro biadesivo sulla sagoma del coniglio.
Tagliate un pezzo di nastro colorato, prendendo la misura della circonferenza del vasetto e incollate con l’aiuto del nastro biadesivo.
Per creare il manico della Lanterna, prendete il filo di ferro, fate un giro intorno al vasetto, create il manico fissando il ferretto con un po’ di giri e poi fate un altro giro intorno al vasetto per fermare il ferro dal lato opposto, tagliate con un tronchesino.
Come tocco finale fate un bel fiocchetto sul manico.
Come vi dico sempre guardatevi intorno, usate la vostra creatività e fantasia, fatevi aiutare dai vostri bambini… Un consiglio… mentre componete la lanterna, non mangiatevi gli ovetti… altrimenti, come è successo a me, ne rimarranno pochi per realizzare le vostre creazioni.
Buona Pasqua a tutti voi… Baci&Abbracci zuccherosi!
Romina Letortemeraviglia