Il Nail Art Gel è la mia passione… Ad oggi per me è solo un diletto che pratico sulle amiche, ma fino a due anni fa l’onicotecnica era la mia professione.
Ho avuto il piacere di lavorare in vari centri estetici scoprendo una nota artistica in me che non avevo mai conosciuto né sperimentato… Ormai circa 10 anni fa quando ho iniziato, mi accorsi di essere portata per questa nuova arte sulle unghie che stava nascendo e in realtà c’erano pochi strumenti per lavorare e quei pochi che si riuscivano a trovare erano davvero costosi.
A distanza di anni questa professione ha avuto un vero boom in Italia e ad oggi si trovano sul mercato tantissime cose che non riusciremmo nemmeno ad immaginare. Al di là di ciò che con un po’ di fantasia può essere disegnato a mano libera, ora si trovano nail stamping, adesivi, brillantini di ogni tipo, cristalli di Swarovski e addirittura le professioniste più audaci utilizzano l’aerografo per decorare le unghie rendendo felici la maggior parte delle donne.
Comunque, per non annoiarvi troppo, posto qualche foto dei miei lavori. Chissà… Magari darò spunto a qualcuna di voi… Alcuni disegni possono essere realizzati anche con del semplice smalto per unghie, utilizzando pennellini o stuzzicadenti che sicuramente avrete in casa…
Buon lavoro!!!
Gio