Ciao a tutti!
Dai ditemi la verità, con questo freddo chi non ha voglia di caldo, mare, sole…. Insomma tutto quello che offre di bello l’estate!
Per realizzare questa torta mi sono proprio ispirata a questa meravigliosa stagione…
Oggi voglio farvi vedere come realizzare, in poche mosse, delle bellissime conchiglie.
Occorrente:
- Pasta di zucchero bianca
- Pasta di zucchero Marrone
- Pasta di zucchero nera
- Stampo in silicone tema conchiglie
- Zucchero a velo
Procedimento:
Prima di tutto dobbiamo prendere la pasta di zucchero di diversi colori e mescolarla leggermente insieme per creare le sfumature come si vede in foto.
Una volta fatta questa operazione, prendiamo lo stampo in silicone, cospargiamo la superficie con dello zucchero a velo per evitare che la pasta di zucchero si attacchi allo stampo.
Prendiamo una piccole quantità per volta, premiamo la pasta di zucchero allo stampo per far sì che prenda la forma e le venature delle conchiglie (vedi foto).
Una volta fatto questo togliamo con delicatezza la pasta dallo stampo e mettiamo da parte per far asciugare bene il tutto.
Procediamo nella stessa maniera con le altre conchiglie di dimensioni e forme diverse.
In alternativa allo stampo in silicone, potete realizzarlo, come ho fatto io, prendendo un po’ di pasta di zucchero vecchia, delle conchiglie e creare uno stampo in negativo.
Imprimere le conchiglie sulla pasta, toglietele e lasciate asciugare lo stampo così ottenuto finché sarà bello duro.
Per realizzare le conchiglie in pasta di zucchero procedete come con lo stampo in silicone.
Bene allora buon divertimento, e ricordatevi di usare la vostra immaginazione perché nel cassetto della vostra cucina potete trovare un sacco di strumenti utili per realizzare le vostre decorazioni… Vi aspetto giovedì prossimo… Non vedo l’ora!
Baci&Abbracci zuccherosi
Romina Letortemeraviglia