Il massaggio Pinda Sweda è un fantastico massaggio di origine indiana, tra i più rilassanti ed emozionali; che viene realizzato utilizzando dei sacchetti di cotone che racchiudono una miscela di erbe e spezie.
E’ una dei trattamenti più antichi al mondo e letteralmente significa: “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.
Il trattamento completo consiste in due diverse fasi: nella prima si esegue un massaggio preparatorio e rilassante con olio e la seconda fase prosegue con l’applicazione dei fagottini che precedentemente vengono scaldati nell’olio caldo.
Si eseguono sia manovre di massaggio manuale assieme ai fagottini e questi ultimi si applicano in punti specifici del corpo. La tecnica si avvale di movimenti rotatori leggeri e delicati che coinvolgono tutto il corpo o parti di essi come ad esempio la schiena, il collo, le spalle, le mani e le articolazioni.
Durante il massaggio Pinda l’azione combinata del calore e dei profumi cattura completamente corpo e mente.
E’ un trattamento che aiuta:
- rigidità articolare e tensione muscolare donando energia ai muscoli affaticati e migliorando la mobilità e la flessibilità
- dona forza (massaggio ringiovanente)
- eliminare le tossine (apre i pori e purifica la pelle rendendola luminosa).
Sconsigliato ovviamente in caso di donne in gravidanza, in presenza di disturbi digestivi e intestinali e in caso di asma (oltre alle contraindicazioni classiche).
Buona Giornata!
Ornella