Oggi ci concentriamo su una parola che sentiamo spesso… lo stress… questo sconosciuto?
Lo stress, è un ormai evidente problema nella nostra società moderna. In un continuo crescendo, lo stress sta minacciando la salute e la qualità della vita, ormai molto frenetica, con innumerevoli conseguenze per Mente e Corpo; stati d’animo e pensieri sono strettamente connessi e si condizionano a vicenda, istante per istante.
Lo stress è la risposta strategica dell’organismo… una sorta di adattamento in qualsiasi situazione e/o richiesta sia essa psicologica oppure fisiologica.
Lo stress non è necessariamente negativo, si tratta di mantenerlo su livelli che siano salutari e stimolanti… avete mai sentito dire che “lo stress è il sale della vita”?
Per eliminare dalla mente e dal corpo questo stato oppressivo, l’unica cosa che consiglio di fare è di svolgere qualcosa che vi dia entusiasmo e carica positiva.
Ognuno di noi attinge a questa energia in modo diverso: c’è chi ama cucinare, c’è chi ama leggere un buon libro, c’è chi ama far movimento, o c’è chi ama prendersi cura di sé attraverso un we in un centro benessere.
Ho lavorato per anni in una SPA da sogno… anche noi operatori riuscivamo a staccare la spina… un luogo incantato con un panorama da urlo.
In ogni centro benessere\estetico si può trovare un luogo dove rilassarsi e dove la mente può vagare, aiutata dalla musica di sottofondo, dalla cromoterapia, dall’aromaterapia e da tutto quello che lo circonda.
Stacchi e non pensi alla vita frenetica del quotidiano… Puoi trovarci dall’area fitness con piscina per tenere il corpo in movimento oppure rilassarti nella sauna (magari con un Aufguss) e nel bagno turco per rigenerare e rinvigorire il corpo e vi assicuro che l’anima… è al seguito, credetemi!
Infine, se vi piace il massaggio, affidatevi alle mani esperte degli operatori del benessere, per assaporare la piacevole sensazione dei vari trattamenti: viso, corpo, mani e piedi… Provateci e non tornerete più indietro… Parola di operatrice del benessere!
Per maggiori dettagli??? …Vi aspetto alla prossima settimana…
Ornella