Eccoci qui con l’ultimo appuntamento con il nostro ortaggio stagionale: la zucca.
Abbiamo già visto come questo alimento si può occupare della nostra bellezza del viso con le maschere ma anche con lo scrub adatto per il nostro viso e corpo. Cosa ci manca?
Per illuminare la pelle del corpo, possiamo provare a fare due trattamenti diversi.
– il MASSAGGIO con purea di zucca e succo di agrumi di limone o d’arancio, è un’ottima soluzione per dare alla pelle idratazione, luminosità e tono. Stupiamo il nostro compagno\a? Dilettiamoci con una piccola ma sicuramente apprezzata coccola…
– l’IMPACCO al corpo idratante, applichiamo generosamente sul corpo massaggiando un preparato con purea di zucca e olio d’oliva o al cocco. Lasciamo agire per 10′ e poi risciacquiamo comodamente in doccia.
Possiamo preparare delle maschere anche per i CAPELLI, da applicare prima di fare lo shampoo.
Prepariamo una purea di zucca e aggiungiamo un olio nutriente come ad esempio l’olio di argan o un altro olio a vostro piacere.
Applichiamo il composto sui capelli asciutti, lasciamo agire per 15min poi risciacquiamo abbondantemente e procediamo come consuetudine allo shampoo.
La zucca oltre a essere il nostro alleato di bellezza, è un alimento utile per ripulire l’organismo dalle scorie attraverso la sua polpa.
Buone coccole!
Ornella