“One cannot think well, love well, sleep well, if one has not dined well.” (Virgina Wolf)
Con l’ arrivo della stagione autunnale possiamo notare come la natura subisca un lento percorso che porterà al freddo riposo invernale.
Le foglie cadono dagli alberi, le giornate si accorciano, le temperature si abbassano… ma anche dentro di noi avviene una trasformazione!
Il nostro corpo è pronto per lasciar andare le tossine accumulate durante l’estate per iniziare una nuova stagione col pieno di energia; ecco perchè voglio condividere con voi la mia settimana detossinante, nulla che sconvolgerà le vostre giornate.
Il regime alimentare che ho seguito è stato molto semplice: ho evitato le proteine animali, le farine bianche e l’alcool.
Ho scoperto che in realtà ci sono altri mille alimenti da provare quali ad esempio i legumi, i semi di zucca e di girasole, i germogli di ravanello, e dulcis in fundo… gli estratti di solo frutta, solo verdura o di entrambe!
Finita la settimana posso dire che ho ritrovato una bella energia e ho anche perso peso… Si perchè anche le tossine hanno un peso;-)
Cosa aspettate? Iniziate anche voi la vostra settimana detox, il corpo vi ringrazierà ma soprattutto il vostro cervello… Provare per credere!!!
Vi lascio la ricetta di un estratto che a me piace particolarmente con cetrioli, sedano, mela verde, limone e zenzero… per le dosi lascio fare a voi e al vostro gusto.
Vale
#miprendocuradelmiocorpo #ascoltiamoilnostrointestino #depurazioneautunnale