Il peeling o gommage è un trattamento che aiuta ad eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle e regala un’epidermide rigenerata.
Il periodo ideale per effettuare questa cura del corpo è proprio questo… così eliminiamo quegli odiosi pezzetti di pelle cadenti che lasciano aloni e portiamo via il residuo dell’abbronzatura estiva ma non il ricordo delle nostre vacanze.E’ buona abitudine, eseguire questa tecnica anche in estate per preparare il nostro corpo a ricevere la tintarella dorata e luminosa… come?
Affidatevi alle mani esperte della vostra estetista di fiducia oppure se amate il “fai da te”, potete provare la ricetta che ho pensato per voi, uno scrub leggermente esfoliante, delicato e con ingredienti che tutti abbiamo in casa.
Servono 2 cucchiai di zucchero e 1 vasetto di yogurt… oppure potete sostituire con 2 cucchiai di sale, olio di oliva o di mandorla e/o miele.
Dopo aver mescolato bene gli ingredienti, bagnatevi sotto la doccia e iniziate a massaggiare tutto il vostro corpo, insistendo sulle zone più ruvide come talloni, gomiti e ginocchia e fate un leggero passaggio anche sul dorso delle mani.
Terminato il trattamento, sciacquatevi e applicate una crema idratante o un olio secco magari con qualche goccia di olio essenziale per distendere anche i sensi.
Fatemi sapere come è andata!
Ornella